Monday 28 August 2017

Perforex 340 Mopar


The Amazing Mopar (DodgePlymouth) 340 V8 Grazie a Danny gelo, Steve Silver, Joshua Skinner, Carl Payne, Dan Stern, Steven Havens, H. David Braew, Jim Forbes, Jamie Bergen, Mike Sealey, e Peter Duncan. Introduzione al 340 Uno dei migliori motori del 1960 e 1970 per gli appassionati di performance è stata la 340 V-8. Aveva teste ad alto flusso, grandi porti, un collettore di aspirazione a due livelli, e una scelta di sei-barile (tre carburatori doppio corpo). Il pacchetto permesso per alta velocità con la manipolazione aiutare leggerezza. Le 340 vetture dato via nulla alle 383 vetture in linea retta, e sono stati davanti alle 383 vetture su tutto ciò che coinvolge trasforma mdash e scintilla accesso spina. Quando il 340 è uscito alla fine del 1967, è stato un combattente di strada fin dall'inizio. Separare il 340 dallo standard prestazioni 318 non fosse appena 22 pollici cubici, ma anche: una catena di distribuzione duale con un vassoio spostamento d'aria per migliorare il regime del motore estremità superiore mantenendo i contrappesi manovella dalla zangolatura olio nella padella. 2.02 pollici valvole di aspirazione e di scarico 1,60 pollici valvole a doppia aspirazione piano grattacielo un carburatore 850 CFM (1971-1973) una manovella in acciaio forgiato (attraverso 1972s motore di 39.118.000, quando è stata utilizzata una manovella in ghisa) ad alte prestazioni a capo di un rivisto pompa dell'olio con un adattatore di 90 gradi un carburatore speciale e cam Il 340rsquos migliore potenza è stata 290 cavalli, anche nel 1973, è ancora gestito 240-245 potenza netta. Un buon-running, primi 340 in un A-corpo leggero o Road Runner in imbarazzo molti motori di blocchi grandi. Anche se relativamente pochi sono stati fatti, molte parti scambiano con 318S e 360s. 1970-71 motori sono stati verniciati arancione hanno cambiato al blu nel 1972-73, anche se alcuni fine del 1971 motori finito blu anche. Nel 1971, il 340 è venuto con le teste J e 2.021.60 valvole. Dal 1971 ha visto l'introduzione del quot360 stylequot J testa, hanno usato lo stesso casting per 1971 340S e 360, con lavorazioni diverse per le diverse valvole di dimensioni. La testa 360 in realtà ha visto il primo utilizzo limitato nel 1970 340 Six-Pack AARTA, che aveva anche 2.201.60 teste lavorate. 1968 340 V8 (Barracuda) Nel 1972, il 340 è stato gravemente depotenziato, apparentemente per motivi di emissioni (ma forse anche per motivi assicurativi). E 'andato da un 10,4: 1 a 8,5: 1 rapporto di compressione, ha valvole di aspirazione più piccole, e seriamente caduto in termini di prestazioni. 1973 è stato il suo ultimo anno di modello. Parti del 340 sono stati trasferiti in una versione muscolare del 360 nel 1974. Le alte prestazioni (HP) 360 ha continuato a comparire in A-corpo e auto della polizia F-corpo, così come il Truck Red Little e altri pickup veloci. ingegnere di sviluppo Pete Hagenbuch ha scritto: Ho guidato un 1972 Road Runner con il 340 per un anno. Per soli piacere che è stata la mia macchina di muscolo preferito di guida. Con barre anti-ondeggiamento roll bar anteriore e posteriore, la macchina era come la luce sui suoi piedi, come la maggior parte delle vetture sportive. Il mio pendolarismo è stato fatto un trattino gioiosa in quella macchina. Il mio 1971 Duster 340 era un orso in linea retta, ma provate un po 'a farfalla in un giro e wheelhop fuori strada. Non è una bella macchina. Ho tirato fuori di passare un tipo lento andare circa 40 sul mio modo di lavorare. Su una stretta a due corsie senza molto nel modo di spalle. Ha fatto un kick-down 3-1, ha colpito un urto e ha finito per guardandolo dritto negli occhi si rifiutò di muoversi fino a quando ero quasi fuori di vista. Per quanto riguarda il design, tutto quello che posso dirvi è di grandi valvole, una camma grande, e un rapporto di compressione elevato. Micomlar ha scritto: vassoi ldquoThe spostamento d'aria presumibilmente portato ad un miglioramento finitura top end circa 650 a 800 fouth marcia. Questi vassoi sono stati sospettati di causare danni al motore in quanto affamati alcuni componenti di fascia inferiore critici a meno che il motore era in forma meccanica di picco. Possiedo 3 340S (In un 1972 Challenger, un 1969 Dart e un 1973 Duster) e tutti e 3 avevano i vassoi quando li ho ricostruito. Un motore ha teste X genuini e gli altri due hanno AAWJ 360 con le prese d'1,88 rimossi e le 2.02 valvole inox e i corridori di aspirazione ha lavorato per abbinare il più grande stampa del piede guarnizione di testa X contorno. Aumentando le valvole di aspirazione e l'apertura i corridori di aspirazione, la magia ha riferito risposta alla domanda di quanto miglioramento è di circa 35 pony. Con teste rielaborate e una serie di intestazioni, il cavallo animale fabbrica 275 (che le compagnie di assicurazione in quel momento di essere corretti 325 cavalli vapore) diventa 330 in base alla Dodge e 380 cavalli di potenza a seconda delle compagnie di assicurazione. Questi numeri sono stati 197075 i numeri, quindi sono sicuro che con la mia 750 CFM doppio pumper, KB pistoni, unico piano Weind assunzione, itrsquos ben oltre 400 cavalli Inoltre, tutte le parti si interscambio con tutti i blocchi di Los Angeles, ad eccezione dei alberi a gomito (e pistoni) sulla 360s hanno alimentazione più grandi. (Capi avranno bisogno di o-squillo). Ho messo 340 teste su 318S con un kit stroker e finito con un piccolo motore assassino. Inoltre, la 340 e la 360 hanno la rinforzato aste HD. I 273 e 318S hanno l'asta leggerezza versions. rdquo 340 V-8 parti di motore di identificazione (Steve Silver) Se trovate le teste J ad un raduno di scambio, potrebbero essere o 2,02 teste originali delle valvole (1971) o originali 1.88 (teste 1972). Se si trova una serie di 1.88 testa e vuole 2.02 valvole, basta prendere e li hanno lavorato per le valvole più grandi. Alcuni dei motori 1970 340 six-pack avevano teste con U o lettera colata O oltre al J, ma erano ancora la stessa testa numero di parte (testa TA aveva fori pushrod valvola di aspirazione praticati in una posizione offset). Mike Sealey: motori TA sarebbero sei motori Packquot il 3x2bbl rara quot340 visto solo nel Challenger TA e Cuda AAR. Voglio descrivere questi nel 1970, solo i motori, ma ho sentito dire che almeno un 71 Challenger TA è stato costruito. Questi hanno altre caratteristiche meccaniche esclusivi per loro oltre alla messa a punto di carboidrati tre deuce. Valve si estende per 340 motori erano diverso da 318 coperchi delle valvole. Dal momento che il carb 340 era un 4 barile, è stato più ampio e legami carb ha causato interferenza con i fili delle candele, in modo che ha sollevato il filo conduttore driver lato alto circa 2.5quot superiore al 318, per cancellare i collegamenti. Inoltre poiché il carb 4 canna era ampia, ha spinto il capo choke ben più vicino al coperchio della valvola lato passeggero vicino al tubo di cablaggio e di anticipo a depressione che corre lungo il coperchio della valvola, in modo da aggiungere una gomma rivestito schermo termico arrotondato sul lato della valvola coprire per proteggere i cavi. In questo modo si può dire 340 coperchi valvole da 318 coperchi valvole ad un raduno di scambio. TA 340 coperchi delle valvole erano quasi identici a 340 coperchi valvole standard, ad eccezione dei titolari filo della candela si trovavano circa un pollice più indietro verso la parte posteriore. Mopar 340 motore V-8 - carburatori e manovelle 1968-1970 - AVS 1971-1973 - Thermoquad 1968-1971: manovella forgiato, il numero di parte 2.532.457, 2.128.869, 2.843.868 e il numero di parte del servizio, 2.843.868 1972-1973: cast manovella, 3.462.387, 3.658.393 , o 3751841 (alcuni 1974-1986 manovelle del cast utilizzano lo stesso numero di 3.462.387 di colata del 1973 come 340 manovella) servizio di numero 3.751.162 parte Cronologia del motore Mopar 340 V-8 (Stephen Havens e Michael Volkmann) 1968-340 rilasciato, valutato a 275 cavalli, con: manovella quattro barile Carter AVS cam forgiato carburatore idraulico (una camma più aggressivo è stato utilizzato nelle auto a quattro velocità nel 1968) i capi unici cilindri X di fusione, con 2,02 assunzione, 1.88 valvole di scarico 10.5: 1 rapporto di compressione a doppio piano aspirazione (la 318 ha avuto un collettore unico piano con un carburatore a due barile). 1969 - Invariato, ad eccezione di cambio manuale a 340 motori anche avuto la (ex) albero a camme-cambio automatico. sono state fatte due versioni distinte del motore 340 ad alte prestazioni - 1970. Il quattro-barile riportati senza modifiche, mentre una nuova versione Trans Am (TA), soprannominato Six-Pack su Dodge e 6-Barrel a Plymouth, ha debuttato. Questo 1970 solo-340 ha avuto: due-tre botte Holley carburatori testate J fusione erano unici al TA, con fori pushrod unici per consentire porting di grandi dimensioni sulla presa corridori un rocker unico armshaftpushrod reti di assemblaggio più spesse nella guida padella e altre aree la possibilità di installare di rete 4 fori su 2 3 e 4 1971 - il 340 quattro barile è rimasta la versione triplo carburatore non ha fatto. compressione pubblicizzato è sceso a 10,25: 1, ma la potenza è rimasto a 275 (lordi) Carter Thermoquad carburatore è stato utilizzato 340360 testate fusione J con 2.02 di aspirazione e 1,88 valvole di scarico (non lo stesso come le teste TA J) 1972 - La 340 quattro barile è sceso a 240 cavalli: la compressione è sceso a 8,5: 1 l'altezza di compressione del pistone tramite posizione spinotto cambiato da 0.10 l'albero motore è stato acceso da forgiato per lanciare qualche parte nel ciclo produttivo, crede di essere ai primi di aprile del 1972, con motore a 39.118.000 (grazie , Karl Thomas) un albero a camme più mite è stata utilizzata 340.360 sono stati spostati ai capi di fusione J con valvole di 1,92 aspirazione valvole di scarico è rimasta la stessa vernice è andato da arancione a aziendale blu 1973 - la manovella fusione aveva un numero diverso da quello della controparte 1972 perché è stato girato - peened per una maggiore resistenza. 1974 - Il 340 non ha ri-appaiono per il 1974, che termina un'epoca. Invece, è stata fornita la 360 quattro barile (E58), con il 1973-340 camme, carboidrati, e l'assunzione. I 340 rinato: blocchi di corsa X Ed Poplawski ha scritto: Il motore 355 è stato un annoiato e accarezzavano 340 la produzione di blocchi motore a 6 barile (LA), che abbiamo modificato per uso agonistico fino al 2001. Il blocco 355 era comune a tutte le applicazioni di corsa prima del 2001. allora il blocco motore della scelta è stato il blocco 6-barile 340. Tuttavia, alla fine del 1970, i blocchi 6-barile erano difficili da trovare e siamo stati rubacchiare i cantieri spazzatura locali cercando di trovare blocchi. E 'stata la stessa cosa per il Pettys. Per essere onesti, siamo stati utilizzando standard di 340 blocchi per lo sviluppo banco e salvare i blocchi 6bbl per le auto da corsa. Il motivo per cui abbiamo deciso di utilizzare il blocco 6bbl era perché avevamo aggiunto materiale alle paratie per forza così potevamo usare tappi principali 4 bulloni. In caso contrario, l'unica differenza tra i motori, come lei ha detto è stato di carburazione, albero a camme, testate e intestazioni. Il motore di NASCAR potrebbe utilizzare solo una camma punteria piatta (abbiamo usato una punteria fungo) e un singolo 4 carb bbl. I motori di trascinamento NHRA potrebbero utilizzare rullini e più collettori di aspirazione carburazione a seconda della classe. Intestazioni sono stati scelti in base al tipo di gare che stavamo facendo e la velocità del motore alla quale stavamo correndo. Ad esempio, per il 1978 il nostro obiettivo per la Daytona che anno è stato di 600 CV e il motore ha raggiunto un picco a 7200 rpm. I motori di trascinamento 8bbl ha raggiunto un picco a 9600 giri al minuto in modo da quindi la dimensione di intestazione e la lunghezza era molto diverso. I motori IROC erano fondamentalmente NASCAR 355 motori. Inoltre, abbiamo utilizzato sistemi di olio carter secco in NASCAR quindi c'erano alcune modifiche interne apportate al blocco per fare questo lavoro. Quelle erano le principali differenze tra tutte le serie. Ed Poplawski intervista correlati Marc Rozman intervista Motori di casa toro toro toro recensioni Chrysler 1904-2017 toro in arrivo toro Camion toro Auto non offre alcuna garanzia per quanto riguarda la validità o l'accuratezza delle informazioni, previsioni, o consigli mdash vedere i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy. copia copyright 1994-2000, copia copyright David Zatz 2001-2017, Allpar LLC (salvo diversa indicazione, e materiali presspublicity) tutti i diritti riservati. Dodge, Jeep, Chrysler, Ram e Mopar sono marchi di Fiat Chrysler Automobiles. Wheres il Hemi andare AN: concessionari vs FCA ancora tempo per correggere AllparDetails circa 60.779 Edelbrock Performer RPM Testata, Mopar 318, 340, 360 stimato tra Mon. 27 febbraio e mar Marzo 14 navi venditore entro 1 giorno dopo la ricezione del pagamento eliminato - si apre in una nuova finestra o scheda. date di consegna stimati - si apre in una nuova finestra o scheda includono i venditori tempo di trattamento, origine Codice postale, destinazione Codice postale e tempi di accettazione e dipenderanno da servizio di trasporto selezionato e ricezione del pagamento eliminato - si apre in una nuova finestra o scheda. I tempi di consegna possono variare, soprattutto durante i periodi di punta. tempo di trattamento domestico

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